giovedì 27 gennaio 2022

Cö shu Nie - Sakura Burst 2022

Sakura Burst è il nuovo singolo di Cö shu Nie uscito il 21/01/2022. Chi segue la scena Giapponese sicuramente conosce già Cö shu Nie che non è una semplice band ma molto di più. Per spiegare in poche parole questa strana creatura che si chiama Cö shu Nie dobbiamo scomodare il concetto di arte che va a braccetto con la musica. Stranamente un progetto di questo tipo non troverebbe terreno fertile in Europa nemmeno nel panorama indipendente, dove le regole sono oramai stabilite da quello che è il Trend del momento. Mentre un progetto come Cö shu Nie in Giappone è tranquillamente incoraggiato dalla Sony. Tornando al nuovo singolo di Cö shu Nie "Sakura Burst"  (tema principale dell'anime Code Geass Lelouch of The Rebellion) è necessario uno sforzo fuori dal comune per comprendere questo brano. Se siete abituati al classico indie 80's revival fuori tempo massimo allora è arrivato il momento puntare lo sguardo oltre il giardino di casa vostra.



Sakura Burst is the new single by Cö shu Nie released on January 21, 2022. Those who follow the Japanese scene certainly already know Cö shu Nie, which is not just a simple band but much more. To explain in a few words this strange creature called Cö shu Nie, we must use the concept of art that goes hand in hand with music. Strangely, a project like this would not find fertile ground in Europe, not even in the independent scene, where the rules are now established by what is the current trend. While a project like Cö shu Nie in Japan is easily encouraged by Sony. Returning to the new single by Cö shu Nie "Sakura Burst" (main theme of the anime Code Geass Lelouch of The Rebellion) it takes a extraordinary effort to understand this song. If you are used to the classic 80's indie revival out of time then it's time to look beyond your own garden.


ALEXIS NORTH














mercoledì 26 gennaio 2022

Super Heller - Pass 2022

 Artist - Super Heller 

Album - Pass


Super Heller è una One Man Band che ha iniziato la sua attività nel 2019. Il primo mini album omonimo è uscito a settembre 2020 e conteneva sette canzoni con una identità perfettamente riconoscibile ed uno stile da fare invidia a molte bands con anni di esperienza sulle spalle. Super Heller si ripresenta dopo parecchio tempo con un EP di sei brani "Pass" ed ancora una volta Super Heller riesce a stupire l'ascoltatore con un approccio prettamente Indie ma non scontato.

Alexis North (J Rock For The Masses 2020).



























Does - Back Beat 2022

 Does è una realtà storica e consolidata nel panorama musicale del Sol Levante. La band nasce a Fukuoka nel 2006 e fino ad oggi Does ha prodotto nove album ed un Best Off più ovviamente numerosi singoli.Quello che cotraddistingue Does è una costante voglia di rinnovarsi e cambiare continuamente come dimostrato dai loro album che sono sempre diversi. Il nuovo singolo "Back Beat" è una Killer Rock Song che cresce ascolto dopo ascolto. Provare per credere.



















Roca- Vibra 2022

Roca è il monicker di due musicisti con base a Tokyo all'attivo già da qualche anno. Il nuovo singolo di Roca "VIBRA" è uscito di recente ed è una buona occasione per conoscere questo duo composto da Uchida (ingeniere del suono e compositore) e Kay (cantante, musicista). Teniamoli d'occhio.










Haru Nemuri - North America Tour e Nuovo Album ad Aprile

 Sulle nostre pagine parliamo spesso di Haru Nemuri e cerchiamo di non perdere qualsiasi news riguardante questa giovane artista dal temperamento vivace. Dopo la partecipazione al Primavera Festival nel 2019 anche Haru Nemuri è stata costretta ad annullare più volte il suo Tour nel nord America. Ma in questo periodo non ha perso l'entusiasmo ed ha continuato a scrivere canzoni limitandosi a qualche apparizione live in streaming. Qualche giorno fa Haru Nemuri ha di nuovo annunciato il tanto atteso tour nel nord America con alcune date sold out.Ma non è tutto il 22 Aprile 2022 uscirà finalmente un nuovo album molto atteso dai fans.












martedì 25 gennaio 2022

Kung Fu Girl pubblica il secondo album "Sunset Park"


 Uscito appena da qualche giorno il secondo album di Kung Fu Girl "Sunset Park" presenta 11 nuove canzoni dall'attitudine DIY ed apparentemente fuori dal tempo in cui viviamo. Ma osservando tutto questo da un altro punto di vista ci rende conto che il ritorno alla semplicità è un buon motivo per fermarci un attimo e riflettere. Quello che colpisce è l'innocenza naive di queste canzoni che la band definisce come Punk e che vanno ascoltate con grande attenzione.








Say Sue Me American Tour 2022

 La Indie Band Koreana Say Sue Me annuncia il tour negli USA  del 2022 che prevede ben 17 Live Shows in altrettante città del nord Americane. Mentre il nuovo album di Say Sue Me viene continuamente menzionato dalle riviste Inglesi come uno dei migliori album del 2021. Ricordiamo ancora una volta che Say Sue Me sono attualmente una delle band di punta della label Britannica Damnably. 









Say Sue Me Official Website

Teto cambia nome e diventa Dadadadys

 Dopo sei anni di militanza nella scena nipponica Teto cambia nome e diventa Dadadadys. Oltre al cambio di ragione sociale viene aggiornata anche la line up con la nuova batterista Yucco. Questa nuova formazione si presenta con il primo singolo dal titolo "ROSSOMAN". Ma l'esordio ufficiale e la presentazione della line up è  annunciata per il 26 Gennaio 2022.











Ritorno alle origini

 Dopo parecchio tempo ritorna il nostro blog aggiornato e con qualche novità.Il nostro network è diventato adulto e oggi le pagine da gestire sono veramente tante. Rimanete sintonizzati con le news e gli articoli riguardanti novità discografiche e tour.

 





J Rock For The Masses Facebook


Cherry Blossom Media Radio


Metropopradio Twitch Channel


Magic Mountain Festival